il 26 settembre 2010Sulla sua pietra: La preghiera e l'amore ottengono l'impossibile.
Ogni mattina diciamo: il sole si alza. In realtà sappiamo tutti che il sole non si alza, perchè è il nostro specchio di terra che si rende presente al sole che sta "fermo".
(...)Do you ever wonder what might have happened to you if you hadn't met Prince Rainier? bozza di traduzione:- (...) Si e' mai chiesta cosa sarebbe accaduto se non avesse incontrato il Principe Ranieri?
- Ciascuno sta sempre a chiedersi cosa farebbe se accadesse questo o quello. Non guardo al passato. Non ne ho avuto il tempo. Lei sa che non sono andata in pensione. Penso che a prescindere da ciò che facciamo nella vita, abbiamo di fronte gli stessi problemi, problemi della nostra propria personalità, dei nostri limiti, dei nostri difetti. La vita delle persone diviene quasi nello stesso modo per come sono fatte le persone. Possiamo chiamare in causa l'ambiente o i genitori o la società solo fino ad un certo punto. Dopo i 25 costruisci la vita da te.
Quanto piu' moralmente siamo vissuti, tanto più siamo debitori al sangue di Cristo.
S. Teresa di Lisieux - Lettera 39 a Celina (20 ottobre 1888): (...) Gesù sorride, ci aiuta senza che ce n'accorgiamo e le lacrime che gli fanno versare i cattivi, sono asciugate per mezzo del nostro povero e piccolo atto d'amore. L'amore può fare tutto: le cose piu' impossibili non rappresentano per esso nessuna difficoltà (Imitazioni). Gesù non guarda tanto alla grandezza delle azioni, e neppure alla loro difficoltà, quanto all'amore da cui esse scaturiscono... (S. Teresa d'Avila).
Little Flower, you're a lucky oneScritto da Grace P. Kelly da piccola.
you soak in all the lovely sun
you stand and watch it all go by
and never once do bat an eye
while others have to fight and strain
against the world and its every pain of living.
But you must, too, have wars to fight
the cold bleak darkness of every night
of a bigger vine who seeks to grow
and is able to stand the rain and snow
and yet you never let it show
on your pretty face
Piccolo Fiore, sei uno fortunatoAbout the Grace: intervista video al filosofo Martino Rossi Monti sul tema del suo libro Il cielo in terra. La grazia fra teologia ed estetica.
tutto immerso nel bel sole
stai lì e guardi che le cose accadano
e mai una volta batti ciglio
mentre altri devono lottare e faticare
contro il mondo e ogni pena della vita.
Ma anche tu devi combattere le tue guerre
la fredda tetra oscurità di ogni notte
di una vite più grande che cerca di crescere
ed è in grado di sopportare la pioggia e la neve
eppure non lo hai mai lasciato trasparire
sul tuo viso grazioso.